Azienda

Fondata nel 2003, quale società in nome collettivo, la D&D Automazioni srl, è una delle promettenti realtà produttive campane nel settore dell’ automazione industriale. Nasce come uno dei fornitore della multinazionale Magneti Marelli s.p.a., per le sedi italiane di Caivano e Venaria Reale, Megaris s.r.l., Schneider Electric s.r.l. e Keiper Italia srl., fornendo sistemi automotivi completi, e di altri piccoli clienti sul territorio campano, per i quali la nostra officina meccanica invece, si occupa di realizzare attrezzature meccaniche su richiesta, sia su disegno del cliente che del nostro ufficio di progettazione , il quale presta supporto e consulenza al fine di individuare le reali esigenze del cliente e tradurle nelle migliore soluzioni.
La filosofia che da sempre sottende all’attività aziendale è contraddistinta da una solida vocazione a ricerca, sperimentazione e innovazione, e trae ragione dalla vasta esperienza tecnica e tecnologica.
Esperienza rivolta fondamentalmente verso le macchine di saldatura, macchine di assemblaggio, controllo di processo, isole robotizzate e sistemi di controllo dimensionale; siamo specializzati nella produzione e allestimento di sistemi completi per l’automazione di macchine e linee di produzione che utilizzano linguaggi software e tecnologie di programmazione di ultima generazione ( es. PLC, HMI, ecc…) al fine di offrire un prodotto “chiavi in mano”.
Tale orientamento, riconosciuto anche in una mentalità aziendale aperta e flessibile, al passo con le continue trasformazioni richieste dal settore di appartenenza, ad alto contenuto tecnologico, ha confluito in una progressiva e costante crescita che ha condotto ad una modifica della struttura societaria, da s.n.c. a s.r.l. nel 2008.
Unitamente alla soddisfazione dei clienti consolidati nel tempo, la società ne acquisisce di nuovi, quali:

  • Dema SpA di Somma Vesuviana;
  • Original Birth SpA;
  • Proma srl di Caserta;
  • Jabil Circuit gruppo Marconi Telecomunication di Marcianis;
  • Roboteco;
  • O.M.P.M. S.r.l.;
  • Vale s.rl.

Tra i nostri clienti, presto figurano alcune tra le più importanti aziende nazionali:

  • Autostrade Meridionali SpA;
  • Università Federico II di Napoli, dipartimento di ingegneria materiali, dipartimento di geotecnica, dipartimento di meccanica, dipartimento di robotica.

Gli anni di esperienza che gravitano sulla nostra società hanno reso possibile sviluppare una vasta conoscenza dei sistemi di controllo che il mercato offre, siano essi di tipo visivo, di acquisizione, che di archiviazione; particolare risalto hanno per noi le reti di comunicazione tra la macchina ed il management di stabilimento con sviluppo di sistemi ad interfaccia in real-time per la risoluzione delle problematiche quotidiane (autodiagnosi) che si presentano sulla stessa.
Nel 2009 la D&D Automazione estende i propri orizzonti e guarda con interesse al mercato estero, cercando di carpire le realtà industriali in crescita in paesi in cui il settore dell’automazione industriale è emergente.
Inizialmente, apriamo le porte alla Polonia, con Magneti Marelli a cui si aggiungerà Flexider nel 2016, sia Italia che Polonia.
Nel 2012 Magneti Marelli Brasile per le sedi di Pernambuco e Amparo e in contemporanea, cominciamo ad intrattenere rapporti commerciali per il cliente anche in Cina.
Nuovi ingresso nel Ns. portfolio clienti ci saranno nel 2016 accogliendo Tower International S.p.a. e inserendo per Magneti Marelli anche le sedi in Nord America e Messico.